Bio

Qualcosa su di noi e su cosa facciamo, la nostra attività musicale e di solidarietà.

Status Symbol è un progetto che ha origine nel 2009 e conta all'attivo oltre 200 concerti, solcando vari palchi del Veneto e non solo.

 

Nati come tribute band dello storico gruppo emiliano de I Nomadi, gli Status Symbol attualmente propongono un repertorio inedito pop-rock in continua espansione.

 

Nel 2013 viene prodotto il primo disco, "Liberi di Essere", contenente 10 cover ed i primi 2 inediti: Liberi di Essere e Chiedilo al Mio Cuore. Contemporaneamente prendono parte ai festeggiamenti del 50° anniversario dei Nomadi sul palco di Cesenatico.

 

Cavalcando l'onda generata da "Liberi di Essere", L'anno successivo esce "Oltre il Mare", secondo disco, proponendo questa volta solamente brani originali, tra cui Vale, firmato nientemeno che da Cristiano Turato (voce de i Nomadi). L'opera ha visto la collaborazione anche di Matteo Scarrone, Alberto Roveroni, Chiara Luppi, del M° Sergio Reggioli (violino de i Nomadi) e del M° Filippo Maretto.

 

Sempre nel 2014 gli Status Symbol ottengono il riconoscimento di Official Tribute Band da i Nomadi stessi.

 

A fine 2016 esce Cambio di Rotta, 3° album della band che comprende 8 brani inediti e 2 brani rimasterizzati, anche qui con le firme di Cristiano Turato e Matteo Scarrone.

 

Nel 2017 gli Status Symbol calcano palchi importanti come quello de I Nomadi al XXV Nomadincontro 2017 a Novellara, portando la propria musica di fronte a migliaia di persone. Inoltre prendono parte a eventi e concorsi come FestivalShow 2017 e la 30a edizione del Sanremo Rock Festival.

 

La band è composta da:

Chitarra

Tastiere