Bio

Qualcosa su di noi e su cosa facciamo, la nostra attività musicale e di solidarietà.

Status Symbol è un progetto che ha origine nel 2009 e conta all'attivo oltre 450 concerti, solcando vari palchi del Veneto e non solo.

 

Uniti dalla passione per la musica live ed originale, gli Status Symbol attualmente propongono un repertorio inedito pop-rock in continua espansione.

 

Nel 2013 viene prodotto il primo disco, "Liberi di Essere", contenente 10 cover ed i primi 2 inediti: Liberi di Essere e Chiedilo al Mio Cuore. Contemporaneamente prendono parte ai festeggiamenti del 50° anniversario dei Nomadi sul palco di Cesenatico.

 

Cavalcando l'onda generata da "Liberi di Essere", l'anno successivo esce il secondo album "Oltre il Mare", proponendo questa volta solamente brani originali, tra cui Vale, firmato nientemeno che da Cristiano Turato (voce de i Nomadi dal 2012 al 2017). L'opera ha visto la collaborazione anche di Matteo Scarrone, Chiara Luppi, del M° Sergio Reggioli (violino de i Nomadi) e del M° Filippo Maretto.

 

Ad inizio 2017 esce Cambio di Rotta (Edizioni & Produzioni I Nomadi Srl), anticipato dal singolo A Modo Mio (uscito a settembre 2016), 3° album della band che comprende 8 brani inediti e 2 brani rimasterizzati, anche qui con le firme di Cristiano Turato e Matteo Scarrone.

 

Nel 2017 gli Status Symbol calcano palchi importanti come quello de I Nomadi al XXV Nomadincontro 2017 a Novellara, portando la propria musica di fronte a migliaia di persone. Inoltre prendono parte a eventi e concorsi come FestivalShow 2017 e la 30a edizione del Sanremo Rock Festival.

 

Nel 2018 esce Voglio Esistere, singolo che precede la pubblicazione del 4° album in studio della band, prodotto da Sandro Giacobbe con Airone Music.

 

La band è composta da:

Basso

Tastiere

Batteria

Voce

Chitarra